La Piscina Colletta è composta da due vasche con diverse caratteristiche: la piscina invernale è grande 25x12,50 metri ed ha una profondità che varia da 1,30 metri a 3,60 metri, mentre la piscina estiva, più grande, si estende per 50x21 metri e ha una profondità che varia dai 1,30 metri ai 3,60 metri. Quest’ultima vasca è dotata di 8 corsie adatte a diverse attività natatorie e, durante i mesi invernali, viene coperta, in modo dare la possibilità a numerose società sportive di utilizzarla per allenarsi in varie attività agonistiche e pre-agonistiche (come nuoto, nuoto pinnato, cioè nuoto che si avvale di attrezzature specifiche, come pinne, boccaglio e bombole, pallanuoto e nuoto sincronizzato).
La struttura rende comunque disponibile la vasca ogni sabato, per dare la possibilità a tutti gli utenti di praticare in orari stabiliti anche il nuoto libero.
I frequentatori possono scegliere fra diverse attività in piscina, fra cui alcuni corsi di acquafitness, come l'acquagym, utile per migliore la tonicità dei muscoli ed indicato per coloro che vogliono proteggere e rafforzare le proprie articolazioni, e corsi di nuoto adatti a tutte le fasce d’età, quindi a bambini, ragazzi e adulti.
All'interno dell'impianto si trovano alcuni comodi servizi, come gli spogliatoi, le docce ed un bar.
Nel periodo invernale, dal mese di settembre al mese di maggio, la struttura presenta i seguenti orari per il nuoto libero: il lunedì dalle ore 12.40 alle ore 15.10; il martedì e il giovedì dalle ore 19.20 alle ore 21.00; il mercoledì e il venerdì dalle ore 12.40 alle ore 14.20; il sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.00.
Durante il periodo estivo, la piscina è aperta da lunedì a giovedì dalle ore 12,00 alle ore 18,30 e il sabato e la domenica dalle ore 11,00 alle ore 18,30. Ogni venerdì la struttura rimane chiusa.
Gli utenti possono accedere all'impianto pagando una tariffa giornaliera o facendo diversi tipi di abbonamento, come il tesserino nominativo valido per 10 ingressi. I minori di 15 anni e gli utenti con età superiore ai 60 anni possono ottenere sconti ed agevolazioni, mentre tutti i bimbi da 0 a 3 anni possono entrare nella struttura gratuitamente.
Non tornerò se non per esigenze logistiche, ma mi ritengo comunque contenta di aver provato la struttura.
Forse più adatta ad allenarsi che a rilassarsi.
Dotata di un bar modesto.