La Piscina Comunale di Chivasso è gestita dalla ASD Libertas Nuoto Chivasso ed è un centro sportivo polivalente. L’impianto è composto da due vasche dedicate al nuoto per bambini, ragazzi e adulti, un campo da tennis e uno da calcetto, entrambi in erba sintetica. All’interno della struttura si trovano, inoltre, una campo in sabbia per giocare a beach volley, un tavolo da ping pong, un solarium e un’area verde. L'area bambini comprende una vasca lunga 16 m e profonda da 0 a 60 cm, circondata da una spiaggia ed una nuova area verde: qui è possibile utilizzare anche uno scivolo o una cascata e seguire corsi di acquaticità ed avvicinamento al nuoto, mentre i genitori potranno portare anche i figli più piccoli ed usufruire di una nursery attrezzata.
La vasca esterna, molto grande e divisa in corsie, è completamente circondata dal verde. La struttura è composta da zone pavimentate dove usare ombrelloni e lettini (compresi nel prezzo d'ingresso) e prati con zone d'ombra dove stare liberamente con teli e sedie sdraio messe a disposizione sempre dalla struttura.
Presso la piscina è possibile seguire diversi tipi di attività: vengono, infatti, organizzati corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti e corsi di acquafitness, ideali per coloro che vogliono migliorare la tonicità muscolare proteggendo e rafforzando le articolazioni, come acquagym, ginnastica in acqua a tempo di musica, e hydrobike, attività che si svolgono con una cyclette sommersa.
Nel biglietto d'ingresso decisamente economico sono inoltre inclusi parcheggio, docce calde e spogliatoi.
L’impianto è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 20.30. Il sabato la struttura è aperta dalle ore 10.00 alle ore 19.30, mentre la domenica ed i festivi è accessibile dalle ore 09.30 alle ore 19.30.
Nei giorni feriali, il biglietto di ingresso per gli adulti è di 6 euro, i bambini sotto dai 3 agli 11 anni pagano 4 euro. Dopo le ore 15.00 gli adulti pagano 5 euro, i bambini pagano 3,00 euro. È possibile, inoltre, fare degli abbonamenti a più ingressi.
Il sabato il biglietto per gli adulti è di 7 euro (6 euro dopo le ore 15.00), mentre i bambini da 3 a 11 anni pagano 5 euro (4 euro dopo le ore 15.00)
La domenica e nei giorni festivi, gli adulti pagano un biglietto di ingresso di 8 euro, i bambini fra i 3 e gli 11 anni anni pagano, invece, 6 euro. Dopo le ore 15.00, gli adulti pagano 7 euro e i bambini pagano 5 euro.
I bambini da 0 a 3 anni entrano sempre gratis.
La piscina Comunale scoperta di Chivasso si raggiunge comodamente dopo pochi minuti imboccando l'autostrada TO-MI da Corso Giulio Cesare - Torino.