La Piscina Gaidano, situata in via Modigliani nella Circoscrizione 2 della città di Torino, cioè zona Santa Rita – Mirafiori Nord, è composta da una vasca coperta grande 25x12,5 metri, con una profondità variabile che raggiunge i 190 centimetri. La piscina è caratterizzata da 6 corsie, di cui 2 destinate al nuoto libero e 4 utilizzate per attività e corsi.
All’interno della struttura diverse società sportive ed associazioni organizzano, infatti, corsi di acquafitness, fra cui acquagym, utile per coloro che vogliono aumentare la tonicità dei propri muscoli o proteggere e rafforzare tutte le articolazioni, attività per bambini e anziani, ideate per venire incontro alle particolari esigenze di ogni utente, corsi di salvamento, destinati a coloro che vogliono ottenere un brevetto come assistente bagnanti, corsi di nuoto funzionale, ideale per coloro che hanno subito dei traumi o hanno riscontrato delle patologie, ed attività di basket splash con cui potersi divertire. I frequentatori possono iscriversi ai corsi solo presentando un certificato medico ed il tesserino assicurativo.
Quasi tutti i giorni dalla prima settimana del mese di settembre fino all’ultima settimana del mese di maggio, l’impianto rende disponibile la piscina a tutti coloro che vogliono praticare anche nuoto libero, in base ai seguenti orari: da martedì a venerdì dalle ore 11.30 alle ore 15.00 e poi dalle ore 16.00 alle ore 21.00; sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00; domenica dalle ore 10.00 alle ore 14.00; il lunedì l’impianto rimane chiuso.
Dalla fine del mese di febbraio alla fine del mese di maggio la struttura applica una sospensione dell’apertura domenicale.
I frequentatori possono accedere alla struttura pagando una tariffa giornaliera o facendo un abbonamento, fra cui, ad esempio, il biglietto nominativo valido per 10 ingressi.
I ragazzi sotto i 15 anni e gli utenti al di sopra dei 60 anni godono di sconti ed agevolazioni, mentre per tutti i bambini da 0 a 3 anni l'ingresso è gratuito.
Le tariffe sono state decise dalla Giunta Comunale nel 2011.
Per informazioni, è possibile contattare la struttura al numero 0113096904.
Non penso che ci ritornerò. Ringrazio comunque la struttura per avermi permesso di nuotare in giorni in cui molte altre piscine di Torino erano chiuse per ferie.