La Piscina Polydra è caratterizzata da due piscine con caratteristiche diverse: una vasca grande, dalle dimensioni di 25x10 metri, con 5 corsie, una temperatura media di 28°C ed una profondità che varia dai 120 ai 170 centimetri e una vasca più piccola, grande 4x10 metri, con una sola corsia ed una profondità costante di circa 80 centimetri. La temperatura media all’interno dell’ambiente dove ci sono le due piscine è di circa 27,5°C, mentre la temperatura della zona docce e spogliatoi si aggira intorno ai 24°C, con una umidità media circa del 65%.
L’impianto organizza corsi di nuoto per tutte le fasce d’età, quindi adatti sia ai bambini che ai ragazzi e agli adulti, corsi di acquaticità per bimbi più piccoli fino ai 18 mesi e per bimbi dai 18 ai 36 mesi, corsi di acquafitness, come aquagym, acquadolce e acquabike, utili per tutti coloro che vogliono aumentare la tonicità dei propri muscoli o rafforzare e proteggere tutte le articolazioni. Per i bimbi fino ai sei anni sono previsti specifici corsi di nuoto ed acquaticità.
Gli utenti che desiderano iscriversi ai corsi e alle attività devono obbligatoriamente associarsi alla A.S.Dil. POLYDRA presentando un certificato medico valido, che attesti la buona salute.
Il trattamento dell’acqua viene svolto da una centrale automatizzata, che utilizza le più recenti tecnologie nel campo del controllo e della pulizia dell’acqua utilizzata in piscina. I prodotti disinfettanti che vengono utilizzati dalla struttura provengono solo da fornitori di qualità certificata. Le vasche e gli ambienti vengono puliti con macchine robotizzate che rispondono agli elevati standard richiesti per questo tipo di servizio.
Per maggiori informazioni riguardo i corsi, la struttura e gli orari si consiglia di contattare direttamente la segreteria della piscina al numero 0119690665.