La Piscina Comunale di Susa è gestita dalla Dinamica SSD ed è composta da tre vasche di diverse dimensioni, adatte ad attività ed esigenze di diverso tipo: infatti, la struttura dispone di una vasca coperta lunga 25 metri e larga 12,5, una vasca coperta con idromassaggio lunga 15 metri e larga 4 e di una piscina all’aperto, dotata di uno scivolo, lunga 19 metri e larga 11. L’impianto offre, inoltre, la possibilità di usufruire di una sauna, un bagno turco, un dehor, un punto ristoro, un ristorante, una pizzeria, tavoli da ping pong, campi sportivi per giocare a calcetto ed un comodo solarium attrezzato con lettini, sdraio ed ombrelloni.
Si organizzano corsi per grandi e piccini: infatti, tutti gli utenti possono seguire i corsi di nuoto adatti a tutte la fasce d’età, quindi ideali per bambini, ragazzi e adulti, corsi specifici per donne in gravidanza, corsi di sub e salvamento divisi in diversi livello, in base all’esperienza dei nuotatori, fisioterapia in acqua, indirizzata a coloro che hanno subito un trauma o hanno vissuto una patologia, e numerose attività di acquafitness, fra cui acquagym, acquasoft, acquajolly, cardio circuit, idrostep ed idrobike, ideali per coloro che vogliono aumentare la tonicità dei propri muscoli o rafforzare e proteggere tutte le articolazioni.
I corsi continuano anche nel periodo estivo, all’interno della piscina scoperta.
Nel periodo estivo, fino alla fine del mese di agosto, la struttura rende disponibili le proprie vasche anche per praticare nuoto libero, osservando i seguenti orari: il lunedì, il martedì ed il venerdì dalle ore 10.30 alle ore 21.30; il giovedì dalle ore 10.30 alle ore 20.30; il sabato dalle ore 10.30 alle ore 18.30; la domenica dalle ore 10.30 alle ore 18.00. Il solarium chiude tutti i giorni alle 18.30.
In caso di maltempo la struttura rimane chiusa.
Per accedere all’impianto è necessario pagare una tariffa giornaliera di 6 euro, che viene ridotta a 4 euro per bambini in età compresa fra i 2 e gli 11 anni. Il sabato e la domenica gli adulti pagano 8 euro e i bambini ne pagano 6.
È possibile fare anche degli abbonamenti, come il tesserino da 8 o 16 ingressi, ai quali vengono aggiunti 2 euro se l’accesso avviene sabato, domenica o nei giorni festivi.
Alla prossima