La piscina invernale E13, situata in strada Castello di Mirafiori nella Circoscrizione n. 10 della città di Torino, è dotata di una vasca grande 20x6 metri, all'interno della quale vengono organizzate diverse attività. Ad esempio, è possibile partecipare a corsi di nuoto adatti a tutte le fasce d’età, quindi ideali per bambini, ragazzi e adulti, o a corsi di acquaticità, cioè momenti di ambientamento in acqua dove anche i più piccoli vengono immersi in piscina stando sempre a contatto con i genitori e i meno esperti possono iniziare a sperimentare il nuoto in totale sicurezza. Inoltre, la struttura organizza attività di acquafitness, come l'acquagym, adatto a tutti coloro che voglio aumentare la tonicità dei propri muscoli o rafforzare tutte le articolazioni del proprio corpo. L'impianto dà la disponibilità della piscina a tutti coloro che, in orari stabiliti dall’impianto, vogliono praticare anche nuoto libero.
Gli orari del nuoto libero sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 12.40 alle ore 16.00 e poi dalle ore 19.20 alle ore 21.00. Per avere maggiori informazioni riguardo ai costi è consigliabile contattare direttamente la struttura e, in particolare, i gestori dell’impianto al numero 0113452280.
All’atto dell’iscrizione alla piscina, ogni utente deve presentare un certificato medico e la tessera assicurativa.
La piscina è gestita dal CSI, cioè il Centro Sportivo Italiano, sia il mercoledì che il venerdì, mentre è gestita dall'ACSI, cioè dall'Associazione Centri Sportivi Italiani, il lunedì, il martedì ed il giovedì.
Gli utenti possono accedere all’impianto pagando una tariffa giornaliera, stabilita dalla Giunta Comunale nel 2011, o facendo un abbonamento, come la tessera da 5, 10 o 20 ingressi. Alle quote per gli abbonamenti bisogna aggiungere il costo delle tessere delle associazioni, poiché l’ingresso è riservato ai soci ACSI e CSI.
Il Csi è presente nell'impianto il
Lunedì il Mercoledì e il giovedì.
L'acsi è presente il martedì il mercoledì è il venerdi