L'impianto comunale Cecchi è gestito da tre diverse cooperative: la Cooperativa animatori sportivi, la Società cooperativa sportiva Freetime e la Cooperativa Libertas 7.
La struttura offre a tutti i suoi frequentatori la possibilità di utilizzare due piscine dalle diverse caratteristiche: la prima, cioè la vasca principale, è grande 25x12,5 metri ed ha una profondità che varia da 1,20 a 1,70 metri, mentre la seconda, realizzata per i più piccoli ed ideale per venire incontro ad ogni loro esigenza, è di grandezza minore e misura 12x9,3 metri con una profondità costante di circa 0,70 metri. All'interno della struttura vengono organizzate tante attività di diverso tipo, fra cui è possibile seguire vari corsi di acquafitness, fra cui idroaerobica e acquagym, ideali per migliorare la tonicità dei muscoli ed il funzionamento ed il rafforzamento di tutte le articolazioni, corsi di nuoto funzionale, indicato per il recupero muscolare a seguito di traumi o di patologie, corsi di acquaticità, utili per abituare anche i più piccoli o i meno esperti all'acqua, e corsi di nuoto adatti ad ogni età, quindi a bambini, ragazzi e adulti. Molto importanti sono anche tutte le attività di nuoto che vengono dedicate agli utenti appartenenti alla terza età, organizzate in base alle loro specifiche esigenze. Tutti i corsi vengono attivati nel mese di ottobre, con la riapertura dell'impianto.
La struttura rende comunque disponibili a tutti i suoi frequentatori le vasche per poter praticare ad orari stabiliti anche il nuoto libero.
La Piscina Comunale è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.40 –alle ore 14.20, ed il sabato dalle ore 10.30 alle ore 15.30. La domenica l'impianto rimane aperto dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Durante i mesi estivi la struttura rimane chiusa e la riapertura è prevista fra il mese di settembre ed il mese di ottobre.
Gli utenti possono utilizzare diverse forme di abbonamento per accedere alle piscine, come, ad esempio, un tesserino nominativo da 10 ingressi in vasca. I ragazzi sotto i 15 anni e gli over 60 possono usufruire di agevolazioni e sconti, mentre tutti i bimbi da 0 a 3 anni possono entrare gratuitamente.
La modesta comunicazione tradisce impegno e servizio eccellente. Servizi nuovi, spazio vasca non recentissimo ma efficiente.