La Piscina Comunale di Pinerolo è composta da due piscine di diverse dimensioni adatte ad attività ed esigenze differenti: la prima è lunga 25 metri e larga 13 metri, con una profondità che varia da un minimo di 130 centimetri ad un massimo di 180 centimetri, ed ha una temperatura media di circa 27°C, mentre la seconda è lunga 13 metri e larga 6 metri, con una profondità costante di circa 70 centimetri ed una temperatura media di circa 30°C.
All’interno della struttura ci sono due spogliatoi, quello maschile e quello femminile: entrambi sono dotati di cabina a rotazione, compresa una adatta alle esigenze dei diversamente abili, una sala comune, armadietti dotati di serratura di sicurezza, un locale per poter comodamente fare la doccia, asciugacapelli e servizi, costruiti in modo da andare incontro alle esigenze dei nuotatori diversamente abili. All’interno dell’impianto è possibile usufruire anche di uno spogliatoio per mamme e bebé, dotato di un locale comune, un tavolo con tre fasciatoi, servizi adatti anche ai disabili, un locale per la doccia ed un accesso diretto alla vasca più piccola.
Nella struttura è presente una tribuna retrattile, che viene aperta e può essere utilizzata in occasione delle gare.
Si tratta di una struttura molto accogliente, pulita, bella, gestita da personale di grande professionalità, umanità e cortesia.
Ottima scelta, nel pinerolese il meglio, secondo me.
La cortesia rivoltami mi ha subito colpito. Non si può dire inoltre che non sia una piscina ben pulita e che non vi sia fatta la dovuta manutenzione.
Unica pecca sono le corsie un po troppo strette e di conseguenza il poco spazio disponibile per chi intende nuotare a ritmo sostenuto. Almeno nell'orario comunale diventa difficile poiché arrivano sia bambini che Ragazzi.
Temperatura dell'acqua direi ottimale. Non cara, ben tenuta.