La Piscina Bonadies è gestita dalla A.S.D. Libertas Nuoto Rivoli ed è composta da diverse piscine adatte a diverse attività e diverse esigenze.
Si organizzano corsi di acquaticità, cioè attività con cui far fare ai nuotatori più piccoli i primi passi nel mondo del nuoto, divise fra corsi per bambini di età compresa fra i 3 ed i 24 mesi, corsi per bambini dai 3 ai 4 anni, corsi per bimbi di età compresa fra i 4 e i 5 anni ed avviamento alla vasca grande per bambini dai 5 ai 6 anni, corsi di nuoto per tutte le fasce d’età, quindi ideali per bambini, ragazzi e adulti, corsi di perfezionamento per i nuotatori più esperti e corsi adatti agli utenti diversamente abili. Inoltre, i frequentatori possono seguire corsi pre e post parto per donne in gravidanza, corsi di ginnastica rieducativa, ideale per chi ha subito un trauma o ha riscontrato una patologia, e numerosi corsi di acquafitness, fa cui step gym, acqua soft e water pilates, indirizzati a coloro che vogliono aumentare la tonicità dei propri muscoli e proteggere e rafforzare tutte le articolazioni.
È possibile, poi, seguire lezioni per rinnovare o conseguire i brevetti da Assistente Bagnanti.
La scuola di nuoto prepara, inoltre, gli atleti per il nuoto a livello agonistico, il pre-agonismo, il nuoto master ed il nuoto per salvamento.
La struttura dà la disponibilità delle piscine per praticare anche nuoto libero, osservando i seguenti orari: dal lunedì al venerdì è possibile nuotare in vasca in numerosissime fasce d’orario, comprese fra le ore 8.20 del mattino e le ore 21.00 di sera, mentre il sabato il numero degli orari disponibili diminuisce, consentendo l’accesso in vasca dalle ore 9.10 del mattino alle ore 18.20 del pomeriggio.
L’accesso è possibile pagando una tariffa giornaliera di circa 5,20 euro, che subisce delle riduzioni per studenti, militari, forze dell’ordine, assistenti bagnanti, bambini fino ai 14 anni e utenti diversamente abili. Il costo dell’ingresso vasca baby, cioè bambini e adulto, è di 5,70 euro. Tutti i frequentatori possono fare degli abbonamenti da 11, 35 e 60 ingressi, che subiscono delle riduzioni in caso di età inferiore ai 14 anni.