A soli 38 km da Torino, affacciati sul Monviso ai pieni della Val Chisone, sul letto del fiume Chisone, sorgono le strutture del Parco acquatico Atlantis e del Parco Lost World che insieme ti permettono di trascorrere giornate ricche di avventura, sole, acqua e tanto verde!!! Con un solo biglietto d'ingresso puoi stare nel Parco Atlantis e nel Parco Lost World.
Questo significa che puoi prendere il sole a bordo vasca e refrigerarti nel bosco del Parco Lost Wold insieme ai dinosauri!!! Sì, non è uno scherzo.... nel bosco di 20.000 mq puoi scoprire i grandi rettili che furono i padroni del nostro pianeta, partecipare ad attività ludico-didattiche sui dinosauri, noleggiare la zona barbecue e giocare nell'area gioco attrezzata nella sabbia.
Nel Parco Atlantis
- ai più piccoli sono dedicate le aree laguna e mini-scivoli e le aree gioco attrezzate. Il Parco organizza il Soggiorno Estate Ragazzi che si tiene tutti i giorni dal lunedì al venerdì, da giugno a settembre (per info. Monica 333/6165180). Se, invece fai già parte di un'Estate ragazzi puoi trascorrere la giornata in piscina con i tuoi amici a prezzi molto convenienti (per info Marisa 333/6038932);
-ai più sportivi sono riservate le nuotate in vasca nella piscina (29mx14m), le attività di acquagym (per corsi Valentina 333/1905499), l'area gioco nella sabbia dedicata al beach soccer ed al beach volley, e l'area ping-pong;
-ai più dinamici sono riservate le discese mozzafiato degli scivoli idrotubo da 25 metri, idroscivolo da 45 metri e Foam multipista a 4 piste lungo 30 metri. Se, invece, hai voglia di ballare puoi partecipare ai balli di gruppo diretti dalla nostra fantastica animazione, mentre i più piccoli possono cimentarsi nei balli di gruppo "baby dance"!
-ai più comodi sono dedicate la laguna, la vasca idromassaggio, la piscina (29mX14m), l'area pic-nic immersa nel verde e i rilassanti lettini a bordo vasca (vip o in plastica) sui quali puoi sorseggiare esotici cocktail serviti dai ragazzi del nostro chioschetto Bar...
-ai più affamati offriamo panini, piatti caldi e dolci fatti in casa. La nostra cucina propone sempre cibi freschi e genuini per soddisfare ogni tua voglia, leggera e delicata o ricca e golosa
....ma tu che tipo sei? Vieni a scoprirlo insieme a Noi!!!
Novità 2014: nelle serate di giovedì e venerdì, il Parco Atlantis si trasforma in ristorante per regalarti l'atmosfera unica della cena a bordo piscina con cibi e vini di ottima qualità, per romantici incontri e per piacevoli serate tra amici. Prenota a Debora (cell. 333/1695352)
Nel Parco Lost World
- ai centri estivi i si propone il tema dell'avventura e della sopravvivenza attraverso un mix di attività ludiche e sportive sotto la guida di istruttori qualificati, nella massima sicurezza (per info. Pier 348-2296527/011-9059231)
- ai più piccoli accompagnati da adulti si riservano le attività ludico-didattiche sul mondo dei dinosauri;
-gli adulti e i bambini possono visitare l'intero percorso rappresentato da una cinquantina di ricostruzioni a grandezza naturale dei dinosauri e degli uomini primitivi. Attualmente la scultura del Brontosauro (h. 8mx23m) è la più grande del Parco e la più pesante del Mondo con i suoi 450q di peso!
-il Bar Lost World offre la possibilità di stuzzicare piatti veloci e di noleggiare la zona barbecue per cuocere pranzetti deliziosi all'insegna del pic-nic.
Novità 2014: l'arrivo del famoso e feroce T-rex
e la costruzione del campo da Mini Golf a nove buche
Il Parco Atlantis e il Parco Lost World sono aperti dal mese di giugno al mese di settembre, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.30 alle ore 18.30, senza giorno di chiusura.
Ti ricordo che è obbligatorio l'uso della cuffia.
L’impianto offre ai frequentatori anche la possibilità di fare degli abbonamenti, come i tesserini validi per 5 o 10 ingressi, ridotti nel caso in cui l’ingresso sia nella pausa pranzo.
Arrivare ai Parchi è facile:
avvicinandosi da Torino bisogna, infatti, prender la A5 direzione Sestriere Cuneo Pinerolo, proseguire sulla SR23 direzione Sestriere Pinerolo, seguire la direzione Miradolo, prendere l’uscita San Secondo, alla rotonda imboccare la Stradale San Secondo e superare il cavalcavia posto a 150 metri. L’acquapark sarà sulla sinistra.
Un'esperienza unica!