La Piscina Sebastopoli, situata in corso Sebastopoli nella Circoscrizione n. 2 della città di Torino, nella zona Santa Rita – Mirafiori Nord, è gestita dal Centro Nuoto Torino ed è composta da due vasche coperte con caratteristiche differenti: una più piccola, grande 8,50x4,50 metri, è riservata ai bambini più piccoli e ai nuotatori con poca esperienza, mentre la più grande, di 25x12,5 metri, è a disposizione per tutti i frequentatori della struttura.
Il centro nuoto organizza corsi di acquaticità, cioè corsi di adattamento all’acqua ideali per i più piccoli e per i principianti che vogliono avvicinarsi all’attività natatoria in tutta sicurezza, corsi specifici per donne in gravidanza, pilates in acqua e corsi di nuoto adatti a tutte le fasce d’età, quindi pensati per bambini, ragazzi ed adulti. La struttura organizza anche numerosi corsi di acquafitness, come l’aquagym, l’aquastep, l’aquatrek, l’aquawake, l’aquapower e la gym’n’dance, divertenti ed ideali per tutti coloro che vogliono aumentare la tonicità dei proprio muscoli o proteggere e rafforzare tutte le articolazioni.
Gli utenti possono utilizzare la piscina per praticare nuoto libero a partire dalla metà dal mese di settembre, in base ai seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 15.00 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 19.00.
I frequentatori possono accedere alla struttura pagando una tariffa giornaliera, che varia da giorno feriale a festivo, o facendo diversi tipi di abbonamento, fra cui, ad esempio, il tesserino nominativo da 10 ingressi o il biglietto con validità mensile.
I ragazzi sotto i 15 anni d’età e gli utenti che hanno superato i 60 anni godono di sconti ed agevolazioni, mentre i bambini da 0 a 3 anni entrano gratuitamente.
Le tariffe sono state stabilite dalla Giunta Comunale nel 2011.
Per l’iscrizione ai corsi di ragazzi minori di 16 anni è richiesta la presenza di un adulto maggiorenne. In generale, tutti coloro che vogliono partecipare a corsi ed attività devono presentare, all’atto dell’iscrizione, un certificato medico che attesti la buona salute ed il tesserino assicurativo.
Per maggiori informazioni riguardo corsi, orari e costi si consiglia di contattare direttamente la segreteria dell’impianto al numero 011355473.
Voto 8.5
È pulita e ristrutturata pochi anni or sono. Le docce funzionano sempre bene.
Il personale non è il massimo della simpatia, ma sull'efficienza nono si può che dirne bene
Gli orari del nuoto libero sono ottimi al mattino (alcuni giorni è possibile nuotare già alle 7.00) ma pessimi la sera, quando prima delle 19 non è possibile entrare in acqua e comunque la vasca risulta davvero piena di gente. IMPOSSIBILE nuotare al sabato invece, per via dei troppi corsi che occupano praticamente tutta la piscina.
Da sfruttare dunque con una certa logica.
GFPCX
(Spogliatoio, docce calde, asciugacapelli), non troppo affollata,acqua della vasca abbastanza calda e pulita: amichevoli gli addetti. L' unica pecca non poter portare al bordo vasca il borsone personale.