La Piscina Costolina, inaugurata nel 2010, è caratterizzata da una vasca coperta lunga 25 metri, un punto ristoro ed un comodo solarium esterno. Si organizzano corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti, lezioni individuali per utenti più o meno esperti, corsi dedicati ai primi passi in piscina dei bimbi più piccoli, attività specifiche per donne in gravidanza, corsi per la terza età, corsi per le scuole, attività per utenti diversamente abili e diversi corsi di acquafitness, fra cui acquabike e movimento in acqua. Questi corsi sono indirizzati a tutti coloro che desiderano migliorare la tonicità del proprio corpo senza correre il rischio di infortuni a danno di muscoli, ossa ed articolazioni: l'acquafitness sfrutta, infatti, la resistenza che l'acqua oppone al movimento di arti superiori ed inferiori in piscina, garantendo un allenamento efficace e sicuro. Gli amanti del nuoto libero possono utilizzare la vasca nei seguenti orari: il lunedì ed il giovedì dalle ore 07.00 alle ore 15.30 e dalle ore 20.30 alle ore 22.30, il martedì ed il venerdì dalle ore 09.00 alle ore 15.30 e dalle ore 19.00 alle ore 22.30, il mercoledì dalle ore 07.00 alle ore 15.30 e dalle ore 19.00 alle ore 22.30, il sabato dalle ore 11.30 alle ore 16.30 e la domenica dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
Per qualsiasi dubbio o informazione riguardo alla struttura, i corsi, gli orari e le tariffe, si consiglia di contattare la Piscina Costolina al numero di telefono 0559061591. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.15 e dalle ore 15.30 alle ore 19.15 e poi il sabato dalle ore 09.30 alle ore 13.15 e dalle ore 14.30 alle ore 18.15.
La piscina è aperta il lunedì, il mercoledì ed il giovedì dalle ore 07.00 alle ore 22.30, il martedì ed il venerdì dalle ore 08.50 alle ore 22.30, il sabato dalle ore 08.50 alle ore 18.00 e la domenica dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
Ecco le risposte di alcuni di loro:
1) "mi spiace, non posso metterlo."
"Perché non lo so, ma mi hanno detto che non si può mettere. Non c'è mai stato, non si può."
Bugia. Lo scorso anno, ogni morte di papa lo mettevano. Andava chiesto più volte, ma ogni tanto avevamo il privilegio.
2) a bordo vasca mi dicono "la carta igienica e le salviette le metto, ma per il sapone devi chiedere in segreteria"
Va beh...
3) l'inserviente spogliatoi dice: "non lo posso mettere! Non si può. Non c'è verso, non si può."
Bah
4) uno in segreteria mi dice in tutta onestà:
"Non si può mettere davvero, per legge, perché i dispenser sono rotti. E non si possono mettere oggetti mobili che sarebbero pericolosi. Finchè non si riparano quelli..."
Continua: "la legge vieta di mettere flaconi di sapone mobili e anche la saponetta".
Allora... A parte verificare la veridicità di questa stranezza, i dispenser sono rotti almeno da maggio dello scorso anno, 2015, quindi tempo ne hanno avuto. Se solo avessero voluto sistemarli!
5) un'altra persona in segreteria dice:
"Sai da quanto è che dico loro di mettere il sapone? Mi rispondono sempre picche e non lo mettono mai".
Allora perchè non fa parlare me col capo, visto che è così geniale da lesinare su due € di sapone, contro un aumento del 10% del prezzo quasi??? Nel 2015 si pagava 45, ora siamo a 50€.
Non hanno uno-due euro di sapone?
In tutti i paesi civili addirittura vengono messi cartelli nei luoghi pubblici che invitano i cittadini a lavarsi sempre le mani o far uso di liquido igienizzante se si è in toilette, ospedali, farmacie, stazioni, ecc.
Noi invece non possiamo avere nemmeno un goccio di sapone???
Bello andare in bagno e non lavarsi le mani.
Bello darsi la crema corpo o altro e non lavarsi le mani.
Bello trovare sempre capelli, peli, fradiciume nello spogliatoio che viene spazzolato con uno scopone e via ogni tot ore. Anche il pavimento rimane senza una bella saponata...
Bella la porta del bagno rotta che quindi non si chiude più a chiave o vedere i dispenser del famoso sapone soli soletti e anche ciondoloni sui lavandini.
Bello non avere nemmeno un porta sapone nelle docce e dover ricorrere tutte noi a sgabelli di fortuna o al pavimento lurido o sospendere i flaconi in luoghi improbabili e di fortuna.
Bello sentirsi dire che i phon personali non sono ammessi e che si possono usare soltanto i loro. Phon che però...sono a pagamento e a tempo!
Se li fai pagare, almeno non li mettere a tempo, no?