Le Piscine del Greve in Chianti sono un grosso complesso sportivo e ricreativo di piscine comunali. Inaugurato nel marzo del 2008, per anni ha mantenuto sempre alti standard qualitativi e disponibilità da parte del personale. La struttura offre nel periodo estivo due piscine esterne scoperte e due piscine interne coperte, utilizzabili anche nel periodo invernale. La vasca grande coperta in estate è sempre disponibile per praticare liberamente il nuoto libero, mentre le altre vasche vengono anche utilizzate per i corsi di Acqua fitness come: acquagym, circuit training e acqua training. A bordo vasca, nella zona esterna circondati da una vasta zona di verde, è possibile usufruire dei numerosi sdraio e ombrelloni. È disponibile un rifornito bar per saziare la fame e la sete derivate dall’afa estiva o dalla attività fisica. È presente un ampio parcheggio dove poter comodamente posteggiare l’auto. Spesso vengono organizzati eventi per coinvolgere al meglio i clienti: ad esempio con serate di fitness sotto le stelle, con musica e istruttori motivanti; open bar a bordo piscina dove trascorre piacevoli momenti in compagnia e al fresco.
Le Piscine del Greve in Chianti si trovano in Via Montebeni,6 raggiungibile attraverso la Strada Regionale 222 Chiantigiana o passando per la strada Località S. Cresci. Gli orari di apertura e chiusura del impianto e della segreteria vanno in settimana dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00, mentre nel weekend il sabato e la domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00.
Le piscine esterne saranno aperte fino alle ore 19:00 tempo atmosferico permettendo mentre le piscine interne seguiranno l’orario standard fino alle 20:00. È possibile contattare direttamente la struttura al numero di telefono 055 8549229 e fax 055 8546266 o attraverso l’indirizzo mail (info@piscinedigreveinchianti.it).
Per ulteriori informazioni sugli eventi in corso di svolgimento è disponibile la pagina di facebook dell’impianto. È presente anche un sito internet della struttura al indirizzo (www.piscinedigreveinchianti.it).