Lo Sporting Club La Torre si trova all'interno del Parco degli Acquedotti Romani e dispone di un'area verde grande circa 70 mila metri quadrati. Il centro dispone di una piscina scoperta lunga 25 metri e larga 12.5 m, aperta nei mesi estivi ed ideale per lo sport ed il relax: gli utenti possono praticare acquagym, ginnastica in acqua, nuoto libero e nuoto controllato. L'impianto è, poi, caratterizzato da cinque campi da tennis in terra ed un campo polivalente in erba, ideali non solo per le lezioni di tennis, ma anche per i tornei. Gli amanti di calcetto e calciotto possono usufruire di cinque campi da calcio a 5 ed un campo da calcio a 8, realizzati con erba sintetica di ultima generazione.
Nei mesi estivi, il Club La Torre organizza un campus per i più piccoli, ricco di attività sportive e ludiche e laboratori di arti e mestieri: in un'area verde di circa 1500 mq, si tengono corsi di tiro con l'arco, danza, canto, scherma e caccia al tesoro, ma anche tornei sportivi e spettacoli d'animazione. Il campus è aperto da giugno a settembre (seguendo le date di fine e inizio dell'anno scolastico), dal lunedì al venerdì dalle ore 07.30 alle ore 18.30.
Per qualsiasi informazione o dubbio riguardo la struttura, gli orari, le attività e le tariffe, si consiglia di contattare lo Sporting Club La Torre al numero di telefono 067880946.