La Piscina Comunale Olimpia1 di Roma organizza corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti, corsi “sicuri in acqua” adatti ai bimbi più piccoli ed ai nuotatori meno esperti, corsi di ginnastica attiva in acqua e corsi di acquagym. Queste attività sono indirizzate a tutti coloro che desiderano migliorare la tonicità del proprio corpo senza il rischio di infortuni: infatti, l’acquafitness utilizza la resistenza che l’acqua della piscina contrappone ai movimenti che gli utenti svolgono in vasca con arti superiori ed inferiori, garantendo un allenamento completo, efficace ed impegnativo che non mette a rischio le ossa, i muscoli e le articolazioni. La struttura dà la disponibilità delle proprie vasche a tutti coloro che vogliono praticare anche nuoto libero, rispettando i seguenti orari, stabiliti dall’impianto: il lunedì ed il giovedì dalle ore 13.40 alle or 14.40, il martedì ed il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 11.00, il mercoledì dalle ore17.00 alle ore 19.30 ed il sabato dalle ore 11.00 alle ore 12.00. Eventuali altre fasce orarie possono essere concordate con la direzione della piscina comunale e, su richiesta, è possibile attivare il servizio di personal trainer, grazie al quale vengono stabiliti programmi di allenamento individuali e personalizzati, orientati al raggiungimento degli obiettivi posti da ciascun utente.
Le attività libere comportano una tariffa di 57 euro per un abbonamento da 10 ingressi da utilizzare entro 3 mesi dal suo acquisto. L’iscrizione alla struttura, visita medica inclusa, costa 55 euro ed è valida fino al mese di giugno.
Per qualsiasi dubbio o informazione riguardo l’impianto, le attività invernali ed estive, le tariffe, gli abbonamenti e gli orari di apertura e chiusura, si consiglia di contattare la segreteria della struttura al numero di telefono 06.7217060.