Le Terme Recoaro sono situate a 5 minuti dal centro del Comune di Recoaro e l’impianto, costruito in un bellissimo stile Liberty, si trova al centro di una grande area verde, ai piedi delle Piccole Dolomiti. Il luogo è ideale per lunghe passeggiate ed escursioni, che si affiancano alle cure termali offerte dalla struttura.
Infatti, le terme presentano 5 diverse fonti: Lelia, Lorgna, Amara, Nuova e Lora. Ognuna di esse è caratterizzata da una differente concentrazione di numerosi minerali ed è utilizzata per scopi specifici. All’interno dell’impianto gli utenti possono usufruire di cure idropiniche, cioè di cure che prevedono l’ingerimento delle acque termali in modo da aiutare l’organismo a contrastare, fra le altre patologie, la carenza di ferro, le gastropatie, le calcolosi e le gastriti, di terapie inalatorie, durante le quali, grazie ad aerosol individuali, le particelle delle sorgenti aiutano a rimediare alle affezioni delle vie aeree (naso, laringe, faringe, trachea e bronchi), della balneoterapia, cioè un’immersione in acqua termale riscaldata capace di alleviare stati post traumatici, malattie della pelle e reumatismi cronici, della fangoterapia, un’azione antinfiammatoria sugli esisti delle fratture e le artrosi, ed, infine, di sedute di fisioterapia. All’interno della struttura è possibile prenotare anche visite mediche specialistiche in settori come la cardiologia, l’ortopedia e la dermatologia.
La stagione termale è quella estiva e l’impianto rimane aperto dalla prima settimana del mese di giugno all’ultima settimana del mese di settembre, osservando questo orario: dal lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle ore 11.30 e poi dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Gli uffici e le casse osservano, però, questo orario: dal lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle ore12.00 e poi dalle ore 15.00 alle ore 17.30.
Per quanto riguarda i costi, gli utenti pagano tariffe differenti in base alle cure e ai trattamenti effettuati, passando da un minimo di 4 euro ad un massimo di 26 euro giornaliere. I bambini fino a 10 anni entrano gratuitamente.
È possibile fare anche degli abbonamenti da 6 e 12 ingressi.
Per ulteriori informazioni riguardo all’impianto, la località, le cure, le tariffe e gli orari si consiglia di contattare direttamente la segreteria delle terme al seguente numero di telefono 0445 75016.
Ci è capitato di partecipare anche a dei pomeriggi danzanti qualche giorno fa che ci hanno portato un po' indietro nel tempo.
bel posto