L'impianto Sporting Club di Verona è composto da una palestra attrezzata, campi sportivi da tennis, calcetto, beach volley e bocce, un centro benessere con sauna, bagno turco e docce solari, un solarium attrezzato, una piscina scoperta a laguna grande 800 mq con zona idromassaggio e giochi d'acqua, e due piscine coperte da 25 m.
Si organizzano corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti, corsi di nuoto baby per piccoli dai 2 ai 5 anni al massimo, corsi di sub, attività legate all’agonismo, come corsi di nuoto preagonistico e master, e diverse attività di acquafitness, come acquagym e hydrobike. Queste lezioni sono dedicate a tutti coloro che vogliono migliorare la forma fisica, senza correre il rischio di danneggiare ossa o muscoli. Infatti, le attività di questo tipo sfruttano la resistenza dell’acqua ai movimenti degli arti superiori ed inferiori, permettendo un allenamento intenso e, contemporaneamente, una prevenzione da traumi e stress.
Gli amanti del fitness e delle discipline sportive potranno seguire anche corsi in palestra, fra cui si trovano spinning, ginnastica, karate, combat, balli di gruppo, danza per bambini, pilates, scherma, yoga, zumbalatino e tennis per bambini e ragazzi. In questo modo, l’impianto va incontro ad ogni tipo di esigenza, accontentando gli amanti dello sport e del benessere.
Lo Sporting Club si trova a Verona, in Via Corsini, 5. La struttura è raggiungibile dall’Autostrada A4 all’uscita Verona Est, proseguendo poi sulla Tangenziale Est verso Borgo Venezia.
Per qualsiasi dubbio o informazione riguardo ai corsi, le tariffe, gli orari e l’impianto si consiglia di contattare la segreteria della piscina al numero di telefono 045977700.