La struttura, immersa in un'area verde che si estende per 64mila mq ed è attrezzata con ombrelloni e sdraio, è composta da una piscina olimpionica, venti postazioni idromassaggio, un parco giochi, una laguna per bambini e acquascivoli adatti anche ai più piccoli. All'interno dell'impianto, sempre accessibile per i diversamente abili, si trovano anche un ristorante e campi per giocare a tennis e calcetto.
Si organizzano corsi di acquatonic, acquadance, sunny step, beach training, water dance e play with the water, indirizzato ai più piccoli. Le attività di acquafitness sono l'ideale per tutti coloro che desiderano migliorare la tonicità del proprio corpo senza il rischio di infortuni: infatti, durante gli esercizi in vasca, si sfrutta la resistenza che l'acqua oppone ai movimenti di arti superiori ed inferiori, generando un allenamento impegnativo, ma efficace e privo di rischi per ossa, muscoli ed articolazioni.
L'ingresso nei giorni feriali costa 10 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni e gli utenti che hanno compiuto 65 anni (l'ingresso pomeridiano costa 6 euro per gli adulti e 4 euro per il ridotto), mentre nei giorni festivi, gli adulti pagano una tariffa di 14 euro, mentre bambini e over 65 pagano 8 euro (il pomeridiano costa rispettivamente 8 e 6 euro).
Per qualsiasi informazione o dubbio riguardo alla struttura, agli orari ed alle tariffe si consiglia di contattare la segreteria del Centro Sportivo e Parco Acquatico Picoverde al numero di telefono 0455. 16025.
Il parco è molto bello e ben curato, immerso nel verde e c'è veramente posto per tutti.
Il parco è molto bello e ben curato, immerso nel verde e c'è veramente posto per tutti.