Il parco acquatico Blufan è adatto a tutta la famiglia: infatti, i più piccoli possono divertirsi con l’Albero Burlone, la Baby Anaconda, il Castelletto degli Scivoli, Il Castello Magico, i Giochi Scherzosi, il Fungo Magico, la Laguna Bimbi, il Mini Club ed il Multipista Bimbi, chi ama il relax può dividersi fra l'idromassaggio, la cascata e la piscina ad onde, mentre chi preferisce l'adrenalina può lanciarsi in piscina scendendo da due Kamikaze, uno scivolo multipista, il Toboga, lo scivolo chiuso Black Hole e due ripidi idroscivoli, il Big River e il Roller Coaster.
All'interno del parco si trovano anche una zona pic nic, numerosi punti ristoro, fra cui un ristorante, solarium attrezzati, un'area shopping e una pista per divertenti schiuma party. L’organizzazione propone, inoltre, tanta musica, spettacoli, animazione e radio e numerosi servizi per tutta la famiglia, fra cui chioschi, docce, spogliatoi, un fotopoint, una infermeria, ombrelloni e lettini ed una sala giochi.
Il parco è aperto dalle ore 10.00 alle ore 18.30 e consente una entrata pomeridiana, con tariffe agevolate, a partire dalle ore 14.30: la tariffa di ingresso per gli adulti è di 16 euro per tutto il giorno e 13 euro per metà giornata, mentre i bambini di altezza compresa fra 100 e 130 centimetri, gli utenti che hanno compiuto 65 anni e gli accompagnatori di persone non deambulanti o non vedenti pagano un biglietto di ingresso di 13 euro per tutto il giorno e 10 euro dalle ore 14.30. Entrano gratuitamente tutti i bimbi sotto il metro di altezza e gli utenti non deambulanti o non vedenti.
Per qualsiasi dubbio o informazione circa la struttura, le attrazioni, gli orari, i servizi ed i costi si consiglia di contattare la segreteria del Blufan al numero di telefono 0709059107.