L'impianto, costruito recentemente e passato sotto la gestione del Centro Benessere Aquarius nel 2008, è composto da due piscine coperte e da una vasca ludica.
Si organizzano corsi di nuoto per tutte le fasce d'età e numerose attività di fitness e benessere, come acquagym, acquabike, acquababy, acquawalking, nuoto in gravidanza e acquaticità, ginnastica antalgica, acquadolce, acquaGag, agua movida e idrokinesiterapia. Gli utenti possono anche prenotare delle lezioni private, grazie alle quali stabilire un percorso di allenamento individuale e personalizzato, adatto al raggiungimento dei diversi obiettivi, e usufruire del servizio di personal trainer acquatico, durante il quale ogni attività viene modificata per rispondere alle esigenze di ciascun nuotatore e dare i migliori risultati possibili. Le vasche sono, poi, sempre disponibili per tutti coloro che desiderano praticare anche nuoto libero: dal lunedì alla domenica, la struttura prevede ogni giorno circa 18 turni da 45 minuti (dalle ore 06.30 alle ore 22.30) durante i quali dedicarsi all’attività libera occupando da 1 a 6 corsie. L’età minima per l’ingresso non accompagnati in piscina è 12 anni.
Per qualsiasi dubbio o informazione riguardo alle piscine, le attività, gli orari e le tariffe si consiglia di contattare la segreteria della piscina Tavagnacco Nuoto al numero di telefono 0432. 643012.