La Piscina Stefano Cesari, gestita dalla Polisportiva Casalecchio, è composta da una vasca lunga 16.50 metri e larga 8 m, con una profondità costante di circa 130 centimetri.
Si organizzano corsi per bimbi dai 2 ai 6 anni, divisi in Girini baby Nuoto, Pesce Palla, Cavalluccio Marino, Polipo e Pesce Rosso, corsi di Fantanuoto per insegnare ai più piccoli le fasi principali dell’attività natatoria (Doccia, Riscaldamento, Fase Centrale e Tuffi), corsi per bimbi e ragazzi dagli 8 ai 18 anni, divisi in Tonno, Delfino, Squalo e Nuoto Ragazzi, e corsi di nuoto per adulti (fra cui l’acquaticità per i nuotatori meno esperti, principianti, medi, avanzati e master).
La Piscina ospita, inoltre, il Centro Fitness in Acqua grazie al quale gli utenti possono praticare tante attività, come hidrobike, acquagym, total body e acquadance. Questi corsi sono l’ideale per chi desidera aumentare e migliorare la tonicità del proprio corpo senza il rischio di infortuni: infatti, l’acquafitness utilizza la resistenza che l’acqua oppone ai movimenti in vasca di arti superiori ed inferiori, garantendo un allenamento efficace e privo di pericoli per ossa, muscoli ed articolazioni.
Tutti i corsi si svolgono in un periodo di 4 mesi e ogni settimana possono esserci fino a due lezioni per attività.
La piscina dà la disponibilità delle proprie vasche a tutti coloro che vogliono praticare anche nuoto libero assistito il martedì ed il venerdì dalle ore 14.50 alle ore 15.40 ed il sabato dalle ore 09.00 alle ore 09.50.
Per qualsiasi dubbio o informazione circa l’impianto, le attività, gli orari e le tariffe si consiglia di contattare la segreteria della struttura al numero di telefono 0518494550.