La Piscina Comunale Coperta di Trapani è gestita dalla A.S.D. Aquarius ed è composta da una piscina lunga 33 metri, larga 30 m, con una profondità costante di circa 2 metri. L’impianto è considerato l’ideale per gli allenamenti e le competizioni di pallanuoto e nuoto sincronizzato ed è costruito in modo da essere assolutamente agibile anche per i portatori di handicap.
Tutti gli istruttori, qualificati secondo le norme della Federazione Italiana Nuoto (FIN), organizzano corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti, corsi di sub, pallanuoto e nuoto sincronizzato, corsi di canoa ed attività di acquafitness, come l’acquagym, ideale per coloro che desiderano migliorare la tonicità del proprio corpo con esercizi divertenti e impegnativi, che si svolgono a ritmo di musica.
L’ingresso è gratuito per gli utenti con handicap gravi, ma la struttura riserva diminuzioni delle tariffe anche a bimbi e ragazzi al di sotto dei 14 anni, utenti over 65, diversamente abili, forze dell’ordine, militari, studenti universitari e residenti nella città di Trapani (-10% sul biglietto di ingresso). La tariffa per accedere all’impianto è di 4.25 euro per un singolo intero e di 2.10 singolo ridotto.
Gli utenti possono acquistare anche tessere valide 10 ingressi o tessere con validità mensile.
Per qualsiasi dubbio o informazione circa la struttura, le caratteristiche della piscina, le attività che si svolgono in ogni stagione, gli orari e le tariffe di ogni servizio, si consiglia di contattare la Piscina Comunale Coperta di Trapani al numero di telefono 0923. 533694.