L'Acquapark Valle dell'Orso sorge all'interno del parco naturale situato ai piedi del Vesuvio dove, fino agli inizi dell'800, ha vissuto la marchesa Eleonora de Cirillis. Il parco è stato costruito rispettando l'ambiente e conservando i percorsi che l'aristocratica era solita fare all'interno dell'area verde.
La struttura, che offre una navetta gratuita dalla vicina stazione, è composta da attrazioni per i più piccoli, come la Piscina Fungo e la Laguna Baby, dotate di scivoli, cascate, cannoni ad acqua e mulini, e da piscine e scivoli adatti agli adulti: i frequentatori possono, infatti, divertirsi nella Piscina a Onde o sui 7 acquascivoli alti 15 metri, di cui tre lenti e lunghi quasi 100 metri, tre multipista e uno a tubo. Chi, invece, preferisce rilassarsi, può utilizzare la piscina idromassaggio con Sofà Geyser (con quasi 1200 getti di aria e acqua) o il punto relax risalente all'800 con centro benessere.
Le tariffe di ingresso cambiano in base al periodo, ma, nel momento di alta stagione, gli adulti pagano un giornaliero di 16 euro, mentre i bambini pagano 13 euro. Il pomeridiano costa per tutti 10 euro.
Per qualsiasi domanda o dubbio riguardo la struttura, le caratteristiche delle attrazioni, gli orari e le tariffe si consiglia di contattare la segreteria del parco acquatico al numero di telefono 0818473942.