La piscina Il Percorso, gestita dalla a.p.s.d. Mayday Taormina Nuoto, organizza corsi di nuoto con istruttore adatti a tutte le fasce d’età, corsi di acquagym, ideali per chi desidera migliorare il tono muscolare senza rischi per ossa ed articolazioni, corsi di subacquea, preparazione pre agonistica per competizioni di nuoto e pallanuoto e corsi per ottenere il brevetto da Assistente Bagnanti. La struttura dà la disponibilità del proprio impianto natatorio a tutti coloro che desiderano praticare anche nuoto libero nei seguenti orari: il lunedì, il mercoledì, il giovedì ed il sabato 7 turni da un’ora dalle ore 11.00 alle ore 12.00 e poi dalle ore 15.45 alle ore 20.45, mentre il martedì ed il venerdì 8 turni da un’ora dalle ore 11.00 alle ore 12.00 e poi dalle ore 15.45 alle ore 21.45.
Per partecipare a corsi e lezioni è necessario presentare un certificato medico che attesta la buona salute al momento dell’iscrizione in segreteria.
La struttura presenta, poi, un centro per la riabilitazione e la fisioterapia dotato di laser, ionoforesi, magneto, elettrostimolatori, ultrasuoni, massoterapia, idrokinesi, ginnastica posturale, ginnastica correttiva e tanti altri servizi per percorsi di riabilitazione che aiutano, fra le altre cose, a ridurre la sintomatologia algica, ad aumentare l’articolarità, a ridurre l’ipertono, a migliorare la coordinazione e a portare a termine una rieducazione della postura.
Per qualsiasi dubbio o informazione riguardo alle caratteristiche dell’impianto, le attività che si svolgono in piscina e nel centro fisioterapico, le modalità di iscrizione e prenotazione dei diversi corsi, i servizi e i loro benefici, gli orari e le tariffe, si consiglia di contattare la segreteria della piscina Il Percorso al numero di telefono 3482286213. La segreteria della piscina di Taormina è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 20.00.