La struttura è composta da una palestra attrezzata, sale per attività fitness, un reparto di riabilitazione fisioterapica, un centro per la rieducazione alimentare, un centro benessere e tre piscine di dimensioni diverse. I frequentatori possono, infatti, usufruire di una vasca da 25 m a 8 corsie, una vasca fitness con idromassaggio e getti d'acqua e una piscina ludica per i più piccoli.
Si organizzano corsi di nuoto per bambini e ragazzi, corsi per adulti, corsi pre e post parto e diverse attività di acquafitness, come aquagym, aquagag, idrobike, circuit walking e ginnastica dolce, ideali per tutti coloro che desiderano migliorare la tonicità del proprio corpo senza correre il rischio di infortuni. I frequentatori possono anche utilizzare il servizio di lezione individuale, grazie al quale, seguiti da istruttori esperti, potranno stabilire un percorso di allenamento individuale e personalizzato, adatto a raggiungere i propri obiettivi.
Le vasche possono essere utilizzate anche per praticare nuoto libero, nei seguenti orari: il lunedì, il mercoledì ed il giovedì dalle ore 09.00 alle ore 21.00, il martedì ed il venerdì dalle ore 06.30 alle ore 21.00, il sabato e la domenica dalle ore 09.00 alle ore 19.30. Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 19.00, inoltre, è possibile praticare nuoto libero assistito, cioè seguito dai consigli di istruttori FIN presenti nella struttura.
Il centro benessere offre una sauna finlandese, un bagno turco, un percorso vascolare, una zona relax e tanti servizi di estetica e massaggi (riflessologia plantare, thailandese e massaggio thailandese) il martedì ed il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 14.00, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 16.30 alle ore 20.30, il sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
All’interno del centro fisioterapico, infine, gli utenti possono usufruire dell’applicazione taping neuro muscolare, kinesiterapia, manipolazione fasciale, massaggio connettivale, rieducazione respiratoria, rieducazione posturale, pompage, linfodrenaggio, laserterapia, ionoforesi, ultrasuoni, magnotertapia e ginnastica in acqua. Tutti questi strumenti e queste attività sono indirizzate a coloro che vogliono un totale recupero fisico a seguito di patologie, incidenti o interventi chirurgici.
Per qualsiasi informazione si consiglia di contattare la segreteria della Piscina Maniago Nuoto al numero di telefono 0427. 709262.