La piscina A.S. Gorizia Nuoto è composta da una vasca interna grande 25 metri, dotata di 6 corsie regolamentari e con una profondità che varia dai 110 centimetri ai 210 centimetri, un vaschino didattico con profondità costante di 85 centimetri, una vasca fitness grande 4x8 metri, profonda 110 centimetri e dotata di idromassaggio, una vasca esterna olimpionica a 8 corsie regolamentari, lunga 50 metri e con una profondità che varia dai 150 ai 250 centimetri, un vaschino esterno per bimbi, dotato di docce a cascata, un’aula didattica di piccole dimensioni, una palestra con strumenti technogym ed un bar con servizio ristorazione. All’interno della struttura è, inoltre, possibile usufruire di ampie zone verdi con tavoli per il pic nic, un parco giochi per i più piccoli, campi regolamentari da beach volley e soccer, tavoli da ping pong ed un acquascivolo.
L’impianto propone un alto numero di corsi indirizzati a tutti i tipi di utente: corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti, con la possibilità di ricevere lezioni private, attività dedicate a donne in gravidanza, corsi di ginnastica in acqua, corsi specifici per i più piccoli, attività per la preparazione agonistica e numerosi corsi di acquafitness, ideali per coloro che vogliono aumentare la tonicità muscolare, proteggendo e fortificando le articolazioni, fra cui idrogym-aquajump, aquawalking, aquabike e water running. Inoltre, con Fitness Family, la struttura offre la possibilità di abbinare i corsi di acquafitness dei genitori agli orari di nuoto dei figli, in modo da poter gestire meglio la giornata.
I frequentatori possono usufruire delle piscine anche per praticare nuoto libero, in base ai seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 07.30 alle ore 09.30, dalle ore 11.00 alle ore 15.00 e poi dalle ore 20.15 alle ore 21.45; il sabato dalle ore 08.00 alle ore 15.00 e la domenica dalle ore 09.30 alle ore 17.30. Gli ingressi nelle diverse fasce orarie comportano una tariffa di circa 4.20 euro per gli adulti, ridotto a 3.10 euro per bambini e ragazzi. I bambini fino ai 5 anni di età e gli utenti con disabilità pagano 1.50 euro. È possibile fare degli abbonamenti, anche mensili, ed abbinare all’ingresso l’utilizzo dell’idromassaggio, per un costo di 6.60 euro.