Il Centro Piscine Airone è composto da una struttura che si estende su una superficie di 1400 mq, all'interno di un'area verde attrezzata grande 40000 mq. Nell'impianto si possono trovare 9 piscine, 6 coperte e 3 all'aperto: nella zona invernale si trovano, infatti, una piscina olimpionica di 25x17 m, una vasca semicircolare con postazioni idromassaggio, una vasca per l'avviamento all'attività natatoria e per i corsi pensati per i disabili, una piscina con percorso vascolare, un vasca rialzata e una piscina fisioterapica di 9x4 m; nella parte estiva, invece, si trovano una piscina di 50x20 m, una vasca per bambini e una vasca termale.
Si organizzano corsi adatti ad ogni tipo di utente e ad ogni esigenza; infatti, è possibile frequentare corsi di nuoto per ogni fascia d’età, quindi indirizzati a bambini, ragazzi e adulti, corsi di nuoto baby per i bambini più piccoli, che devono passare un periodo di ambientamento in vasca controllati e senza paure, corsi di nuoto avanzato per gli atleti più esperti, e lezioni individuali di nuoto, grazie alle quale istruttori esperti sceglieranno per ogni utente un percorso personalizzato e adatto al livello di ognuno. Inoltre, gli amanti del fitness, potranno divertirsi con corsi di hydrobike, o cyclette sommersa, aquagym, ginnastica in vasca a ritmo di musica, e aquastep, per rassodare e tonificare i muscoli.
Dal punto di vista agonistico, i frequentatori in grado di raggiungere determinati risultati possono entrare nel circuito delle competizioni: sono presenti, infatti, un settore esordienti nuoto, per coloro che sanno almeno tre stili, e un settore master. In entrambi i casi, per accedere agli allenamenti e alle gare, è necessario presentare un certificato medico che attesti la buona salute.
L’ingresso giornaliero alla struttura comporta una tariffa per adulti di 8 euro, mentre i bambini pagano un biglietto di ingresso ridotto di 7 euro. È possibile anche fare degli abbonamenti da 10 e 20 ingressi, o mensili: questi abbonamenti non sono validi nelle domeniche di giugno, luglio e agosto. Nel periodo estivo, l’ingresso, sommato al noleggio dell’ombrellone, costa 7 euro per la zona coperta (fornita anche di tavolo e sedie) e 5 euro per la zona scoperta (dotata solo di ombrellone).