La Piscina di Ferrara è stata totalmente ristrutturata e riaperta al pubblico nel mese di settembre 2013. L’edificio comprende 3 nuove vasche al coperto, una piscina estiva e giochi d’acqua per i bambini.
Le vasche coperte sono rispettivamente da 5 corsie, lunga 25 metri e larga 10, 3 corsie, lunga 25 metri e larga 6, e 11 corsie, lunga 25 metri e larga 16. La piscina all’aperto misura circa 1000 metri quadrati. Un locale tecnico apposito è stato progettato per la filtrazione costante dell’acqua di tutte le vasche, in modo da garantire una perfetta igiene in ogni momento nella struttura.
All’interno dell’impianto, gli utenti possono utilizzare una spiaggia all’aperto, locali spogliatoi e numerosissimi servizi, dal bar al ristoro. Il tutto è dotato di rampe per facilitare l’accesso agli spazi ed ai servizi ai portatori di handicap.
Durante l’apertura dell’impianto è possibile praticare nuoto libero, corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti, ginnastica in acqua, attività specifiche di nuoto per la terza età e per le donne in graidanza, hydrogym (ginnastica in acqua che si svolge con l’aiuto di particolari attrezzi), acquagym, acquagag, corsi di hidrobyke (che si svolgono con una speciale cyclette sommersa), sub e salvamento.
È possibile prenotare anche lezioni individuali e personalizzate.
Sono previste agevolazioni per le famiglie, che possono acquistare particolari abbonamenti.
La piscina è aperta nei seguenti orari: il lunedì, il mercoledì ed il giovedì dalle ore 09.00 alle ore 22.00, il martedì ed il venerdì dalle ore 07.00 alle ore 22.00, il sabato dalle ore 09.00 alle ore 20.30 e la domenica dalle ore 09.00 alle ore 19.00. Quando l’impianto è aperto sarà possibile praticare anche nuoto libero in qualsiasi fascia oraria. La completa ristrutturazione della vecchia piscina ha coinvolto la città di Ferrara e la società “Nuova Sportiva”, che vanta una lunga esperienza nella gestione degli impianti sportivi.
Per qualsiasi dubbio o informazione riguardo alle caratteristiche dell’impianto, le attività e le discipline sportive che si svolgono nella struttura, gli orari di apertura e chiusura e le tariffe relative ad ogni servizio si consiglia di contattare la segreteria della piscina Beethoven al numero di telefono 0532. 900886.
Spazioso e pulito!
Da ritornarci sicuramente!