La struttura è composta da un’area piscina per le attività natatorie ed una palestra per le attività di fitness.
Si organizzano corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti, divisi in fasi, determinate in base alle capacità ed all’età: ambientamento ed acquaticità per le prime esperienze in acqua ed i primi esercizi natatori per bambini dai 3 agli 11 anni, avviamento al nuoto e perfezionamento della tecnica. Inoltre, gli utenti possono partecipare a corsi di nuoto per la terza età, attività per le donne in gravidanza, preagonismo, agonismo e nuoto master, acquagol, pallanuoto, salvamento baby, con cui si insegnano le basi della sicurezza in piscina ai ragazzi più giovani ed ai bambini, e terra x acqua, cioè un corso durante il quale si coniugano 25 minuti di fitness in palestra e 25 minuti di esercizi in piscina. Infine, gli amanti del fitness possono divertirsi con le lezioni di acquagym ed idrobike, i cui movimenti a tempo di musica aiutano a migliorare la tonicità del proprio corpo senza correre il rischio di stress e traumi a danno di ossa, muscoli ed articolazioni.
All’interno della palestra è, poi, possibile seguire lezioni di ginnastica, anche per la terza età, aerobica e fitness, come GAG, training posturale, body pump, pilates, step e personal training, grazie al quale è possibile stabilire un percorso di allenamento personalizzato ed individuale, modificato in base alle esigenze di ogni sportivo ed indirizzato al raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati.
La struttura è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 21.00, il sabato dalle ore 08.30 alle ore 13.00 e poi dalle ore 15.30 alle ore 20.00 e la domenica dalle ore 08.30 alle ore 12.30.
Per qualsiasi dubbio o informazione riguardo l’impianto, le caratteristiche delle vasche e della palestra, le attività che si svolgono dentro e fuori dall’acqua, gli orari e le tariffe legate ad ogni servizio, si consiglia di contattare la segreteria del CampusXSporting di Bari al numero di telefono 080. 5910087. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 21.00, il sabato dalle ore 08.30 alle ore 13.00 e poi dalle ore 15.30 alle ore 19.30 e la domenica dalle ore 09.00 alle ore 12.00.