Magazine - La virata di Lochte respinta dalla FINA
La virata di Lochte respinta dalla FINA
25 SET
La virata di Lochte respinta dalla FINA

Durante i Mondiali di Kazan, l'innovativa virata di Lochte, utilizzata nei misti come transizione fra la rana e lo stile libero, aveva destato molta curiosità e tantissimo interesse: una spinta subacquea sul dorso con movimenti equiparabili al delfino di estrema eleganza.
Ma, nonostante la bellezza del gesto tecnico e i risultati del nuotatore, la virata di Lochte è stata ufficialmente bocciata dalla FINA: questa transizione coprirebbe a dorso oltre un quarto della distanza riservata allo stile libero, rappresentando una squalifica.
Ryan Lochte potrà continuare a sperimentare la sua nuova virata nello stile libero - proprio perché libero - ma dovrà evitarla nei misti e nelle staffette miste, pena, appunto, la squalifica.

Il nuotatore statunitense non ha reagito troppo bene alla notizia: secondo l'atleta, infatti, la nuova regola sarebbe stata introdotta solo per rallentarlo.
Rimane, però, una buona notizia: Lochte non perderà le medaglie vinte a Kazan!

Commenti
Commenta
Leggi anche...
NUOVE PISCINE
Il nostro sito web utilizza cookies per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all'uso dei cookies  More info
Ok