Ospite da Fazio per la trasmissione "Che tempo che fa", Federica Pellegrini ha risposto a domande dedicate alla vita e allo sport, dando qualche indicazione importante sui suoi piani per il futuro.
Mettendo definitivamente una pietra sopra alle voci che la vorrebbero prossima ad un ritiro dal nuoto, la campionessa italiana, reduce da un ottimo oro a Windsor, ha detto di non pensare assolutamente a Tokyo 2020, ma piuttosto di essersi dedicata totalmente all'appuntamento di Budapest: la concorrenza è agguerrita, ma Federica ha dalla sua tanta esperienza, preparazione e tenacia!
Fabio Fazio l'ha incalzata con simpatia anche sul lato personale, facendo qualche battuta leggera sulla sua recentissima rottura da Filippo Magnini: la campionessa non ha aggiunto nulla alle voci circolate nelle scorse settimane, ma ha più volte sottolineato di essere assolutamente serena.
L'intervista si è, poi, chiusa con un divertente siparietto legato alla passione di Federica per le scarpe: la nuotatrice ha ricevuto un paio di pinne con tacco, promettendo di indossarle al più presto in piscina!