Il Centro Sportivo Polifunzionale di Edolo, gestito dalla GAM TEAM Srl S.S.D. (Società Sportiva Dilettantistica nata nel 1994 dall’unione di diversi Soci, fra cui l’ex primatista Giorgio Lamberti), è composto da un campo da tennis, un bocciodromo, una parete da arrampicata e due piscine. I frequentatori possono usufruire di una vasca agonistica di 25x12 m a 6 corsie con una profondità che varia dai 155 centimetri ai 180 centimetri e di una vasca didattica di 12x5 m con una profondità costante di 65 centimetri. All'interno della struttura sono presenti anche un'area verde, un bar ed un ampio parcheggio.
La struttura organizza corsi adatti a tutti gli utenti e a tutte le esigenze: infatti, gli utenti possono frequentare corsi di nuoto per tutte le fasce d’età, quindi indirizzati a bambini, ragazzi e adulti, corsi di acquaticità per l’adattamento in vasca e le prime esperienze in acqua dei più piccoli, lezioni private di nuoto con un allenamento personalizzato e stabilito con l’aiuto di un istruttore, corsi interni al circuito agonistico come preagonismo, agonismo e master (la squadra master G.A.M. Team è in costante crescita e promuove il nuoto master in tutte le sue strutture), attività specifiche per donne in gravidanza e diversi corsi di acquafitness, utili a tutti coloro che vogliono aumentare la tonicità dei muscoli del proprio corpo e rafforzare e proteggere le proprie articolazioni. Fra questi corsi si trovano Acquagym, una ginnastica in vasca che comprende tanti esercizi da svolgere a tempo di musica, Ginnastica Dolce, esercizi utili a rilassare la muscolatura, e Hydrobike, che si svolge con l’ausilio di cyclette sommerse in vasca.
L’iscrizione a queste attività può avvenire anche online e include tutti i corsi che si svolgono nell’intera struttura, come tennis o arrampicata.
Per qualsiasi dubbio o informazione riguardo gli impianti, i corsi, gli orari e le tariffe per le iscrizioni e gli ingressi si consiglia di contattare direttamente la segreteria dell’impianto al numero di telefono 036472123. La piscina si trova a Edolo, in provincia di Brescia, in via A. Morino, la strada che unisce via Esposito a Via Baitone nei pressi del bacino della centrale idroelettrica dell’Enel.