Il Centro Sportivo Avellino è composto da una piscina a forma di conchiglia con tetto mobile, in modo da poter essere utilizzata anche nel periodo estivo, una vasca grande 30x21 m, adatta alle attività natatorie ed agli allenamenti, una vasca grande 15x6 m, ideale per i corsi di acquagym, un campo scoperto da calcio a 5, un campo scoperto da tennis e tre palestre attrezzate.
La struttura organizza corsi di nuoto adatti a bambini, ragazzi e adulti, corsi di nuoto sincronizzato, corsi di pallanuoto, corsi pre e post parto, attività di acquagym, acqua baby (per bimbi dai 3 ai 36 mesi), acquaticità (per bambini dai 3 ai 5 anni) e idrokinesi, ideale per affrontare un percorso di riabilitazione in acqua. Molto importanti sono anche i programmi riservati all'agonismo, al sub, al salvamento e alla terapia multisistemica in acqua (TMA), indirizzata a bambini affetti da autismo, disturbo pervasivo dello sviluppo e disturbi della comunicazione.
Le piscine possono essere utilizzate per praticare anche nuoto libero nelle seguenti fasce d'orario: dal lunedì al venerdì 9 turni dalle ore 09.00 alle ore 14.00 e poi dalle ore 19.30 alle ore 21.10 ed il sabato 7 turni dalle ore 09.00 alle ore 14.00 e poi alle 19.30.
All'interno delle palestre è, poi, possibile seguire corsi di cardiofitness, aerobica, ginnastica, ginnastica dolce, ginnastica dimagrante, gym music, aikido, pilates e praticare anche body building. Gli amanti del ballo potranno dedicarsi alle lezioni di danza classica, moderna e contemporanea.
La segreteria del centro sportivo è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 21.00 ed il sabato dalle ore 09.00 alle ore 19.30.